Top

Cambieremo la società grazie alle abitudini

Healthy Habits / Alimentazione  / Cambieremo la società grazie alle abitudini

Cambieremo la società grazie alle abitudini

Condividi Healthy Habits

Cambieremo la società grazie alle abitudini

 

Le nostre abitudini personali decidono certamente della nostra salute futura ma anche di quella del pianeta che ci ospita.

I nostri consumi impattano infatti fortemente anche sugli equilibri presenti sulla terra da milioni di anni.

L’utilizzo massiccio ad esempio di materiali plastici per confezionare imbottigliare e altro sta provocando ingentissimi danni all’ecosistema terrestre e marino.

L’uso a livello alimentare di carni in grandi quantità sta portando ,a causa degli allevamenti intensivi necessari alla soddisfazione di queste nuove esigenze ,ad un inquinamento ambientale elevatissimo…questi sono due di migliaia di esempi!

Per fermare questa folle corsa verso un peggioramento della qualità della vita e del pianeta che ci ospita , e ricreare una società piu sana equa e felice, dobbiamo iniziare a far tornare consapevoli le persone dell’impatto  che le nostre abitudini individuali hanno sulla vita futura di tutti.

Dobbiamo ripartire dalla conoscenza ed educare le nuove e vecchie generazioni a valutare e monitorare le abitudini , dalla consapevolezza si passerà poi al cambiamento desiderato in grado di attivare come richiesto dall’OMS un cambiamento sociale profondo.

Possiamo e dobbiamo passare da una società che cura ad una che previene la malattia, da una società che punta solo sul profitto ad una che punta sullo sviluppo etico  e sostenibile,da una società piena di valori disgreganti ad una empatica e inclusiva, da una società inconsapevole guidata da metabisogni  ad una consapevole dell’importanza di rimettere la persona e il suo benessere al centro del progetto, e non la crescita economica, sopratutto se a danno degli esseri umani.

 

David Mariani

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito