Top
 

Testimonials

Quello che mi ha colpito di David è stata la sua visione allo stesso tempo semplice e articolata. Affronta il tema del benessere prendendo in considerazione l'individuo nel suo complesso, offrendo una visione basata sui più recenti dati scientifici e strutturata in concetti così chiari che non possono che accendere la famosa lampadina che ti fa dire "Ma certo, è proprio così! Voglio provarci subito". Un approccio concreto che non può che portare benefici al singolo e alle organizzazioni, perché stare bene significa poter lavorare e vivere meglio.

Laura Cerioli Job & Personal Coach, HR Consultant, Trainer

Grazie per molte cose, per ogni cosa. Grazie. La sua formazione e il risultato sopra ogni aspettativa Tutto ottimo!!! Tutto al meglio!!! Un carissimo abbraccio A. D. d'A.

Dott. A. Dierna d'Antiochia psicologa - Chair D&D Studio Staff

Progetto di ricerca sulle capacità di implementazione di determinati della salute del sistema preventivo di U-Active. Continua a leggere...

Lettera di interessamento Università e ssr

“David Mariani è un maestro, un maestro nell’aiutare le persone sedentarie a intraprendere percorsi di attività fisica sostenibile”

Dr.Franco Berrino

Carissimo David GRAZIE!!! Grazie per il tuo modo di essere, per il tuo modo di credere davvero a ciò che trasferisci e grazie per la consapevolezza che mi hai trasferito, consapevolezza che da tempo ricercavo e che forse in qualche modo avevo già trovato, ma consapevolezza rimasta immobile. Con Te è scattata in me una Consapevolezza che si è trasformata in AZIONE per 2 grandi motivi: 1. Ho trovato la giusta motivazione, il MIO PERCHE'... 2. Ciò che mi ha smosso qualcosa dentro è la Tua Visione sul Benessere che condivido appieno, Visione Globale, che può partire dall'alimentazione, può partire dal movimento, può partire e parte sicuramente anche dal corpo ma che si CORRELA strettamente anche alla dimensione mentale e spirituale dell'uomo. Per la prima volta sento e credo che tutto ciò che prima era difficile applicare, oggi sia diventato impegnativo si, ma soprattutto POSSIBILE. GRAZIE DI CUORE..... A presto Rola

Dr.ssa Rosalinda Passarello psicologa

Carissimo David sono davvero entusiasta di averti conosciuto. la tua formazione è stata superba, chiara, semplice e al contempo dettagliata come fà un vero professionista. Diversamente da molti tu oltre a darmi tutti i riferimenti sull'argomento mi hai anche fornito delle strategie concrete su come applicarle nella vita quotidiana. Riesci bene a far chiarezza su tematiche cosi' controverse e nebulose e a dare speranza e forza a intraprendere un nuovo e sano stile di vita ma al contempo riesci a scaldare il cuore delle persone con il tuo grande e sincero affetto e la tua umanità. Un grazie di tutto cuore! A presto

Dr.Luca D'Antiochia psicologo

David Mariani has "experience, creativity and innovation" all in one.

Mark Ritchie

Two time secretary of State Minnesota (usa)

David è un Maestro, e i maestri si ascoltano perchè c'è sempre da imparare!

Rolf Sorensen

Miglior corridore della storia di Danimarca,medaglia d'argento olimpiadi di atlanta 1996

Descrivere David Mariani in due parole è semplicissimo...una macchina da guerra! ( intervista a rete 37 giugno 2007 )

Franco Ballerini

c.t nazionale Italiana di ciclismo

Ho conoscuito David a 24 anni al 6 anno di della categoria dilettanti,l'ultima prima del professionismo. Non avevo vinto nei 5 anni precedenti nessuna corsa. Quella stagione vinsi una corsa e mi piazzai in alcune classiche internazionali,persi metà stagione a causa della mononucleosi,ma capii che ero arrivato a livello dei migliori corridori del gruppo.L'anno successivo infatti grazie al lavoro innovativo di coaching su corpo e mente di David ho raggiunto traguardi fino ad allora impensabili...7 bellissime vittorie ,tra cui tappe al giro D'Italia e campionato toscano, battendo corridori importanti che sarebbero diventati poi grandi professionisti,fui secondo al campionato italiano e protagonista in tutte le corse a cui presi parte. Resta solo il rimpianto di non averlo conosciuto prima!

Vladimiro Tarallo

Campione toscano dilettanti e vice campione Italiano nell'anno 2000

Ho conosciuto David nel 1999 quando correvo in Italia. E' diventato subito il mio punto di riferimento perchè mi ha dato fiducia nei miei mezzi convincendomi che ero un corridore "vero". Ho iniziato affettuosamente a chiamarlo "mago" perchè riusciva a far diventare realtà i miei sogni grazie a metodologie di allenamento innovative e avanguardistiche... David è riuscito a far emergere la parte migliore di me aiutando i a crescere anche come uomo. Abbiamo passato due anni bellissimi con vittorie e grandi soddisfazioni e ho continuato ad utilizzare le sue tecniche di allenamento per anni...sempre con grandissimi risultati. Allan Oras (Estonia) Campione europeo marathon mountain bike 2009.

Allan Oras

Campione europeo Marathon mountain bike 2009

Sono arrivato a Montecatini nel 1985 e la pallacanestro stava diventando un fenomeno sociale. Ho conosciuto David Mariani alla fine degli anni 80, il mondo del fitness era tutto in divenire e anche le metodologie di allenamento fisico nel basket erano ancora legate all'atletica leggera. Ricordo bene la grande diffidenza che regnava in quel periodo rispetto all'utilizzo dei sovraccarichi per noi giocatori. David al contrario sosteneva con chiarezza di idee ,l'estrema utilità del loro utilizzo sia per migliorare le prestazioni in campo sia per la forma fisica generale. Decisi di affidarmi a lui. Nella mia lunga carriera in giro per il mondo ho sempre mantenuto un rapporto con David, facendomi consigliare e confrontandomi sulle metodologie di allenamento che mi permettessero di prevenire gli infortuni e stare al passo con il mio sport che diventava sempre più atletico e di contatto. Beh, devo dire che se la mia carriera è stata così longeva e piena di successi, al di là del mio talento un grande ringraziamento lo devo a David Mariani.

Mario Boni

Capocannoniere campionato basket A1 1993 e 1994

Ciao David! Prima di tutto, spero di non disturbarti, è qualche giorno che penso di mandarti questo messaggio.. vorrei ringraziarti personalmente per aver scritto il tuo libro, poiché lo considero un piccolo tesoro con preziosi consigli. Lo sto leggendo tutti i giorni, mi sta facendo acquistare ancora più fiducia in me stessa, mi sto rendendo conto di essere sulla buona strada e voglio farlo leggere a tutte le persone a me care. Inoltre, lo reputo una buona base per chi ancora è insicuro, per chi ha ancora bisogno di quell’ultima spintarella per capire davvero che lo sport è vita, è salute, è fondamentalmente la nostra unica medicina..per capire quanto sia importante praticare attività fisica per migliorare la propria vita. Ecco, è questo che vorrei trasmetterti… la mia vita, da quando frequento il tuo Resort, è cambiata, davvero! È cambiata in meglio. sono felice, molto! Mi sento più sicura di me, mi sento più carica, energica, mi sento in forma se pur con tanti “difetti” che voglio migliorare riguardo al mio corpo, ma sono molto molto positiva. Sinceramente è questo che mi ha fatto fin da subito adorare il vostro ambiente..la positività che ti accoglie non appena entri. È una cosa meravigliosa! Vengo veramente volentieri, potessi frequenterei ancora di più! Quando ho avuto diversi giorni di ferie, ho pensato: “ perfetto, molto più tempo libero per andare in palestra! “… questo per dirti quanto, in un anno, abbia avuto un effetto così buono su di me.

Mara Marchetti

Ho conosciuto David a 60 anni ,ero un sedentario assoluto e avevo dedicato tutta la mia vita al lavoro e alle mia azienda, e fino a quel giorno non avevo pensato ad altro..oggi a 80 anni ho una vitalita' e una energia inimmaginabili ', fisicamente sono arrivato a fare cose per me impensabili come la maratona delle dolomiti edizione 2016 ed ho raggiunto nonostante l'eta' una forma fisica invidiabile. Mi alleno quotidianamente alternando sedute di pesi e bici , continuo a gestire le mie aziende ,lavoro meno di prima ma piu' efficacemente e sopratutto la qualita' della mia vita e' cambiata completamente, mi sento appagato ,sereno e sono felice di aver scoperto le incredibili potenzialita' che il nostro organismo puo' esprimere a qualunque eta' della vita. Consiglio di investire in lifestyle coaching a tutte le persone con responsabilita' e a tutti quelli che desiderano migliorare la propria vita.

Vito Panati

Presidente e fondatore di Panapesca spa

"Ho conosciuto David Mariani, grazie allo staff tecnico del team dilettantistico toscano (Maltinti), per il quale gareggiavo a metà degli anni '90. Sarò per sempre grato a quelle persone, perché grazie a loro ho avuto la fortuna e il piacere di incontrare una delle persone più importanti della mia vita. Mi era stato presentato come un valido preparatore atletico. Si, effettivamente non potrei dire diversamente, anche se per il sottoscritto David rappresenta molto di più di un allenatore dello sport. E' stato ed è tutt'ora una sorta di guida spirituale e di vita. Un Maestro, una di quelle poche persone al mondo, in grado di dispensare consigli, tecniche e regole comportamentali, indispensabili per vivere meglio e rispettare se stessi per una vita più felice e ricca di energia. Grazie a lui, sono riuscito ad effettuare un cambiamento personale molto importante. Da giovane ambizioso, sono riuscito a diventare un ciclista di tutto rispetto, ma ancor più importante è che grazie ai suoi consigli ed insegnamenti, sono riuscito a diventare un uomo sano e forte mentalmente, un professionista in grado di raggiungere obiettivi importanti e un marito e padre amato e che sa amare. Grazie di cuore David, i miei pensieri e parole non saranno mai abbastanza per ringraziarti per quello che hai fatto per me e la mia famiglia!

Fred Morini

Product e marketing comunication Bianchi

Hanno conosciuto David Mariani:

Tennisti
Amelie Mauresmo (fra)
Camilla Giorgi (arg)
Silvia Farina (ita)

Ciclisti
Rolf Sorensen (dk)
Bo Hamburgher (dk)
Laura Charameda (usa)
Roberto Gaggioli
Vincenzo Nibali
Fabio Aru
Diego Rosa
Jacob Fugslang (dk)
Paolo Tiralongo
Valerio Agnoli
Alessandro Petacchi
Eugeny Berzin ( ru)
Lance Armstrong (usa)
Fred Morini
Jamie Burrow ( gb)
Allan Oras ( est )
Mads Christensen ( dk )
Matti Breschel (dk )
Fabio Sabatini
Brad Davidson ( aus )
Alessandro Proni
Massimiliano Martella

Lucille hunkeler (svi)

Team Lampre (prof)
Team Astana ( prof)
Team Barlaworld ( prof)
Team Maltinti (under 23)
Team Monsummanese (under 23)

Calciatori e allenatori
Fabio Galante
Bruno Bolchi
Sandro Cois
Francesco Guidolin
Team steaua bucarest
Walter Zenga

Giocatori di basket
Chris Mc Neally
Mario Boni
George Bucci
Clemon Jhonson
Giacomo Zatti
E.Capone
G.Rossi
G.Palmieri
M.Anchisi
Valery steel
Rob Lock
Andrea Niccolai
Gabriele Niccolai
Team Snai Montecatini (serie A1 )
Schermidori
Aldo Montano

Attori e personaggi pubblici
Raul Bova
Camilla Sjoberg
Politici e istituzioni
Mark Ritchie segretario di stato minnesota e presidente comitato organizzatore expo 2023.(USA)
Edoardo Fanucci parlamentare italiano
Riccardo Bruzzani ex parlamentare italiano
Ascareggi giuseppe campione europeo motociclismo
Giulia pauselli personaggio dello spettacolo
Ettore bergamini scienziato ricercatore
Prof.Franco Berrino scienziato ricercatore

Apri la testimonianza