Top
 

Per i professionisti

Healthy Habits Manager/Trainer/Specialist ®

L’approccio metodologico Healthy Habits® è utilizzabile da medici, psicologi, nutrizionisti, dottori in scienze motorie e figure operanti nel mondo della salute, dell’educazione e della formazione.

Healthy Habits® per la sua completezza integra e non sostituisce le specifiche competenze andando a potenziare in modo interdisciplinare la capacità del professionista di comunicare e intervenire efficacemente con il paziente/utente/allievo.

La metodologia poggia tutta la sua struttura sui 4 pilastri della genesi evolutiva umana e integra le conoscenze della psicologia sociale con la fisiologia le neuro scienze e un approfondito studio antropologico, permettendo così di poter intervenire in qualunque momento sul riequilibrio della chimica organica.

 

L’obiettivo è rendere sostenibile e duraturo il cambiamento di stile di vita inteso come approccio globale e integrato alla salute e al benessere personale partendo dalle doti naturalmente possedute dalla persona come la motivazione e la capacità di ascolto dei messaggi dell’organismo.

Ribaltando i paradigmi formativi sin qui utilizzati non prevede nel percorso divieti, prescrizioni o imposizioni ma si basa al contrario sulla strategia di aggiungere e individuare la motivazione personale esaltandola.

Quindi nessun “devi fare “nessuna presa di coscienza delle difficoltà esistenti ” ma solo la ricerca ” del perchè potrei fare ” e l’individuazione dei punti di forza delle persona.

 

I professionisti formati sul metodo Healthy Habits® rappresentano nuove figure professionali di grande utilità sociale capaci di diffondere e disseminare nuova consapevolezza nella popolazione