Top

Tu sei l’azienda più importante

Healthy Habits / Salute  / Tu sei l’azienda più importante

Tu sei l’azienda più importante

Condividi Healthy Habits

Tu sei l’azienda più importante!

Tre consigli per non portarla al fallimento!

Attenzione a non commettere il più pericoloso degli errori, cioè anteporre il lavoro e gli impegni quotidiani alla cura della tua salute fisica e mentale.

Da queste dipende la tua vita futura, la possibilità di sviluppare i tuoi progetti futuri, di stare con i tuoi cari, di poter essere utile alla famiglia e alla comunità…tutto dipende dalle tue condizioni di salute.

Dedica 30-60 minuti al giorno ad una forma anche semplice di attività fisica, accresci le tue conoscenze alimentari e impara a difenderti dai cibi ” pericolosi” per la tua salute che purtroppo sono sempre di più.

Occupati della tua mente, cerca di migliorarne la funzionalità e l’efficienza fornendogli training cognitivo, cibi giusti , spazi di silenzio e meditazione per disintossicarla dal rumore e dall’eccessiva connettività a cui siamo costretti.

Per mantenere sano e giovane il tuo organismo pratica una forma di attività aerobica come camminare velocemente, pedalare, nuotare almeno tre volte a settimana, fai esercizi di rinforzo muscolare anche a corpo libero se non hai tempo per andare in palestra e impara a respirare correttamente usando il diaframma.

Per il cibo ricorda questi semplici suggerimenti, mangia moltissimo al mattino e poco alla sera, fai 3/4 pasti scegliendo cibi genuini , freschi e poco manipolati , limita al massimo il consumo di cibi industriali (spessissimo addizionati di zucchero sale e conservanti) e proteine animali, inizia sempre i pasti con verdure crude e segui la stagionalità…impara a mangiare sulla base dei bisogni e non dell’abitudine…non bere alcol a stomaco vuoto e bevi acqua ogni due ore.

Ascolta buona musica quando viaggi, ritagliati spazi di divertimento e condivisione con amici e persone che ami, usa la potenza della tua mente per creare ormoni del benessere nel tuo organismo immaginando e visualizzando grandi traguardi,l’ultimo piccolo suggerimento, guarda sempre il mondo con gli occhi e la curiosità di un bambino!

David Mariani

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito