Top
 

L’approccio Healthy Habits

Facilitiamo la transizione verso sane abitudini

Diverso approccio diversi risultati

L’approccio Healthy Habits® è in grado di far vivere alla persona il cambiamento di stile di vita come un desiderio o una conquista e non come un’imposizione , grazie all’identificazione di un percorso presente naturalmente dentro ogni persona .

 

Utilizza infatti le 4 forze che hanno contribuito a plasmare l’evoluzione umana : ambiente, fisiologia, relazioni psicosociali e nutrizione .

Una sinergia tra varie scienze che pur nella propria identità,  puntano insieme a un unico traguardo : una vita in salute grazie al mantenimento dell’equilibrio della chimica organica e degli  ecosistemi che ci ospitano.

 

Una opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone di ogni età, contenere l’avanzamento delle patologie croniche e i costi socio sanitari connessi, creare una società più sana, inclusiva e resiliente.

p

HEALTHY HABITS SI DIVIDE IN TRE PARTI

Formazione

La formazione sull’approccio Healthy Habits® viene erogata con diverse modalità tra cui il corso di formazione Healthy Habits Academy® da 90 ore( 50 crediti ECM ) , corsi di formazione brevi da 8/10 ore ( 7/8 crediti ECM ) e attraverso progetti specifici.
E’ dedicata a tutte le persone con responsabilità formative ed educative, alla aziende pubbliche e private e alle istituzioni in genere.

Ricerca

E’ rappresentata dalla Associazione non lucrativa Healthy Habits aps, dedicata alla ricerca  scientifica e alla realizzazione di progetti sociali per poter diffondere nelle popolazioni la cultura della prevenzione primaria e di sane abitudini.
Con particolare attenzione ai bambini per la loro educazione al benessere, agli anziani per garantirne un invecchiamento sano e attivo e al contenimento delle patologie croniche e delle loro possibili comorbilità .

Divulgazione

Attraverso libri, articoli, conferenze e pagine social si pone l’obiettivo di diffondere al massimo nelle istituzioni e nella cittadinanza la cultura del cambiamento sostenibile di abitudini in direzione del benessere personale della comunità e dell’intero ecosistema.
heathy habits
linea della vita healthy habits

La linea della Vita

La linea della vita è una infografica pensata per informare le persone e renderle consapevoli di come le abitudini, buone o cattive, possano influenzare il nostro futuro. Sono infatti i nostri comportamenti a decidere per l’80% le sorti della nostra salute futura.
Nella linea in alto sono visualizzati i comportamenti virtuosi e le loro conseguenze positive in basso al contrario sono indicate le principali conseguenze di uno stile di vita sbagliato.
Le cattive abitudini sono infatti un veleno a lenta cessione, non hanno effetti acuti sull’organismo ma ci indeboliscono e avvelenano lentamente, ma inesorabilmente, e quando il problema si manifesta ci troviamo costretti a vivere una vita da malati e quindi menomata e mortificata.

ACCETTA I SUGGERIMENTI DELLA NATURA…SEGUI LA STAGIONALITÁ DEI CIBI

Nota finale:
Pensa sempre di fronte ad una scelta…si sbuccia o si scarta?
Quello che si sbuccia qualcuno lo ha fatto per noi…(per nutrirci)
Quello che si scarta qualcuno lo ha fatto per se…(per guadagnarci)

I 4 pilastri Healthy Habits

healthy habits