Top

Tre regole d’oro per vivere sani e felici

Healthy Habits / Alimentazione  / Tre regole d’oro per vivere sani e felici

Tre regole d’oro per vivere sani e felici

Condividi Healthy Habits

Tre regole d’oro per vivere sani e felici

La nostra vita per milioni di anni si è sviluppata su tre pilastri fondamentali che hanno plasmato il nostro DNA.

Il lavoro, serve all’essere umano per avere le risorse da impiegare per garantirsi una vita dignitosa soddisfacendo i bisogni primari ( cibo, abitazione,salute).

Il riposo (sonno) serve per permettere all’intero organismo di rigenerarsi di riparare i danni cellulari provocati dal lavoro e dal movimento e consente al cervello e al sistema nervoso centrale di recuperare energia.

Il gioco, il divertimento, l’amore e la socialità sono il terzo pilastro su cui è costruita la nostra vita, siamo mammiferi e abbiamo bisogno fisico e fisiologico di stare con gli altri e condividere…l’isolamento spesso è una condanna.

Rompere questo millenario equilibrio sbilanciando la nostra vita a favore dell’una o dell’altra porta un peggioramento della qualità della stessa.

La mancanza di sonno ci espone a rischi pazzeschi come malattie e infortuni oltre a predisporci all’obesità, la mancanza di gioco movimento divertimento e amore ci trascina verso la depressione e il decadimento fisico e morale.

La mancanza di lavoro eccezion fatta per alcuni casi può portare a perdita di interesse motivazione  e prospettiva della vita.

Quindi saggiamente mantenete equilibrio tra i tre pilastri della vita per godere di buona salute fisica mentale e spirituale.

David 

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito