Top
 

Con il patrocinio di :

medici chirurghi e odontoiatri
ordine dei medici
patrocini healthy habits
società italiana de gerontologia e gariatria
david mariani

La Healthy Habits Academy nasce per dare ai professionisti della salute nuovi strumenti interdisciplinari per rendere sostenibile il cambiamento delle abitudini, in direzione della prevenzione primariautilizzando le più recenti strategie mutuate dalla psicologia sociale e dalle neuro scienze.

Attraverso l’utilizzo del nuovo approccio non impositivo, i professionisti della salute e gli educatori riusciranno ad aumentare la loro compliance e la capacità di persuasione con i pazienti/allievi, generando così un meccanismo virtuoso di soddisfazione reciproca utile per la collettività.

Basata sulla strategia Healthy Habits sviluppata da David Mariani ed il suo staff di medici, psicologi e dottori in scienze motorie in oltre 40 anni di ricerca nel campo della prevenzione, dell’efficienza psicofisica e del cambiamento sostenibile.

L’approccio metodologico proposto è una sintesi dei più recenti studi scientifici internazionali negli ambiti : ambientali, fisiologici, nutrizionali e psico-relazionali , incrociati con un accurato studio antropologico.

Risponde perfettamente alle raccomandazioni emanate dall’Organizzazione mondiale della sanità e delle principali linee guida della comunità europea relativamente all’adozione di nuovi stili di vita e di nuove modalità di trasmissione del know how, essendosi dimostrato il metodo prescrittivo impositivo certamente poco efficace.

Il percorso di formazione della durata di 6 week end, aperto a medici, psicologi, nutrizionisti, dottori in scienze motorie e altre figure del mondo della salute e della formazione.

I docenti oltre l’ideatore sono professionisti, ricercatori e scienziati di comprovata esperienza internazionale.

La formazione seguirà un percorso tracciato dalla Dottoressa Assunta Dierna d’Antiochia una delle psicologhe con maggiore esperienza a livello internazionale sulla comunicazione non verbale, in psicologia del benessere in gruppo e nelle organizzazioni .

E’ prevista una forte interazione con i discenti e l’immediata applicazione pratica su se stessi, che trasformerà il percorso formativo in un’esperienza di crescita personale straordinaria.

La finalità dell’Academy è di trasferire ai professionisti la capacità di conoscenza dei meccanismi necessari per la prevenzione e di monitorare e migliorare le abitudini in modo non impositivo e quindi sostenibile.

Al fine del corso seguirà un esame finale per il rilascio dei crediti ECM .

A seguito del completamento del percorso formativo, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione alla formazione  Healthy Habits ,entrando così a far parte del network nazionale di specialisti in cambiamento sostenibile delle abitudini e in prevenzione primaria.

 

Il corso è accreditato per le professioni sanitarie ed erogherà crediti 50 ECM.

L’Academy gode del patrocinio e del coinvolgimento della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ( FNOMCeO ), della Società Italiana di Pediatria ( SIP ) della società scientifica Società Italiana Di Medicina Diagnostica e Terapeutica ( SIMEDET ), dell’Ordine Nazionale dei Biologi ( ONB ), dall’Ordine dei medici di Pistoia   e  dalla Società Italiana di gerontologia e geriatria 

E’ la metodologia ottimale per rieducare i sedentari, migliorare o educare al corretto stile di vita e in generale quando si desidera aiutare un cambiamento di abitudini nella persona, siano esse fisiologiche, psicologiche o alimentari.

SCOPRI DI PIU'

Sponsor ufficiale Academy 2022