Top

Cambia la tua alimentazione con il cambiare delle stagioni

Healthy Habits / Alimentazione  / Cambia la tua alimentazione con il cambiare delle stagioni

Cambia la tua alimentazione con il cambiare delle stagioni

Condividi Healthy Habits

È importante nel periodo estivo aumentare significativamente il consumo dei seguenti alimenti a causa delle maggiori richieste di vitamine e sali minerali.
Verdure crude di stagione variando molto e scegliendo colori diversi.. frutta fresca di stagione come melone, anguria, pesche, kiwi, susine, albicocche…che oltre a fornirci energia ci proteggono con le loro sostanze antiossidanti

Aumentare anche la dose di acqua da bere al giorno passando da 6-7 bicchieri sufficienti in inverno a almeno 10 bicchieri nel periodo estivo.

Se praticate attività fisica nelle ore calde ( sempre sconsigliato) idratatevi preventivamente e sorseggiate durante l’attività, acqua fresca ma mai ghiacciata.
Limitatate al massimo gli alcolici e i caffè nel periodo estivo , perchè entrambi disidratano molto il nostro organismo.
Si a gelati artigianali e yogourt , (ma ricordate di muovervi..) preferite cibo crudo e preferite piatti unici , centrifugati e estratti di frutta e verdura sono vere spremute di salute..via libera al pesce fresco cucinato o a crudo purchè ne conosciate la provenienza….Buona estate a tutti!

P.s ricordatevi di fare attività all’aria aperta e approfittate per fare giochi divertenti …sorridere è gratuito ma cambia la vita a noi e anche a chi ci incontra.

 

David 

https://www.facebook.com/healthyhabits.it/

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito