Top

Semplicità è la parola chiave

Healthy Habits / Alimentazione  / Semplicità è la parola chiave

Semplicità è la parola chiave

Condividi Healthy Habits

Semplicità è la parola chiave

Semplice vuol dire facile…da fare…da capire, per questo ogni cosa che noi vogliamo fare o proporre ad altri dovrebbe  rispondere a questa caratteristica.

La semplicitá é il modo migliore per comunicare con i bambini ma é anche il metodo infallibile per convincere gli adulti.

La vita di oggi purtroppo ci spinge verso la complicazione, l’esatto opposto della semplicità a causa dell’eccesso di informazione di burocraticizzazione ma anche a causa di un eccessivo slittamento funzionalistico.

Il cibo e il movimento non fanno eccezione…il bombardamento di notizie contrastanti tra loro confonde sempre più le persone che faticano a capire cosa dovrebbero fare per raggiungere forma fisica e salute…

Si moltiplicano cibi nuovi e forme di esercizio innovativo (sempre più difficili..) .

Il mio modesto suggerimento per cercare di orientarsi in questa giungla é il seguente:

Scegliete cose semplici sia nella, scelta del cibo che nell’attività fisica, il cibo fresco stagionale e prevalentemente vegetale ci ha accompagnato per milioni di anni…non può nuocerci..camminare, pedalare e svolgere forme anche semplici di attivtá fisica ci ha permesso di evolverci e sopravvivere per milioni di anni, segno che queste attività svolgono la loro funzione in modo corretto.

Ritorniamo a pensare e agire in modo semplice…cercando nella natura e nella nostra storia evolutiva le risposte alle nostre domande.

 

Vivere con semplicità é un grande vantaggio!

David

 

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito