Top

Prima di comprare pensa

Healthy Habits / Alimentazione  / Prima di comprare pensa

Prima di comprare pensa

Condividi Healthy Habits

Prima di comprare pensa

 

É il momento dell’acquisto quello che  deciderà cosa mangeremo.

Di questo le multinazionali del settore alimentare sono a conoscenza da moltissimo tempo e utilizzano una serie di strategie per riuscire a pilotare i nostri acquisti.

Il posizionamento dei prodotti dentro ai supermercati o negli autogrill non sono casuale ma segue logiche precise nate dopo anni di studi di neuro scienziati e psicologi sociali.

Attraverso la pubblicità esplicita o subliminale riceviamo una sollecitazione che resta impressa nella nostra memoria e che ci spinge al momento dell’acquisto a prendere il prodotto “conosciuto” .

Fin qua niente di male se non fosse che la maggior parte degli alimenti che vengono pubblicizzati appartengano alla categoria dei cibi “industriali”, addizionati di zucchero e contenenti materie prima di bassa qualità, il cui consumo  ha mostrato essere un acceleratore di patologie metaboliche.

Per riuscire allora a liberarci dal condizionamento della pubblicitá dobbiamo partire da casa consapevoli , usare l’intelligenza e un minimo di forza di volontá per riempire il carrello della spesa di cibo fresco, stagionale e prevalentemente vegetale.

Questo minimo sforzo ci porterà a risparmiare un grande sforzo di volontà che sarebbe necessaria per non mangiare il cibo che abbiamo comprato!

Quindi la tattica  vincente é stare focalizzati al momento della spesa e non comprare cibo spazzatura!

Risparmieremo denaro e salute.

David

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito