Top

L’aria che respiriamo è ossigenata?

Healthy Habits / Alimentazione  / L’aria che respiriamo è ossigenata?

L’aria che respiriamo è ossigenata?

Condividi Healthy Habits

L’aria che respiriamo è ossigenata?

 

Una delle cose che incide di più sulla nostra salute e sull’efficienza fisica é la qualità dell’aria che respiriamo.

Negli ultimi 60 anni le abitazioni gli uffici e lo stile di vita imposto dalla cultura occidentale hanno portato ad un peggioramento pericolosissimo della qualità dell’aria che respiriamo regolarmente.

La nostra evoluzione si è contraddistinta per la permanenza all’aria aperta e quindi in condizione di ossigenazione ottimale grazie al prezioso aiuto che le piante e gli alberi ci forniscono nel rinnovarla e purificarla.

Oggi invece la maggior parte delle persone trascorre la propria giornata in ambienti chiusi e sigillati finendo per respirare una miscela gassosa molto diversa da quella a cui siamo abituati.

La diminuzione di ossigeno disponibile nell’ambiente ci provoca malesseri e perdita di capacità di concentrazione e questo accade ormai spessissimo a causa dei ritmi imposti dal lavoro.

Moltissime persone trascorrono 24 ore su 24 in ambienti chiusi , senza rendersi conto che tali comportamenti sono veramente pericolosi per la nostra salute.

Cerchiamo di passare almeno un’ora al giorno ( meglio due una al mattino e una alla sera) all’aria aperta in zone non trafficate e con presenza di alberi di alto fusto, ne gioverà la nostra salute e anche il tono del nostro umore e ricordiamoci di rinnovare spesso l’aria sia nelle nostre abitazioni che sul posto di lavoro.

 

David

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito