Top

La sedentarietà mina i bilanci delle aziende

Healthy Habits / Alimentazione  / La sedentarietà mina i bilanci delle aziende

La sedentarietà mina i bilanci delle aziende

Condividi Healthy Habits

La sedentarietà mina i bilanci delle aziende

 

Appare sempre più evidente l’estrema convenienza anche economica delle aziende nell’investire su progetti di miglioramento della cultura della salute nella forza lavoro.

L’ultimo report diffuso dell’OMS a settembre 2018 fotografa una situazione relativa alla sedentarietà veramente drammatica.

Nei paesi industrializzati la percentuale di persone inattive è altissima con una maggiore diffusione tra le donne che raggiungono in alcuni paesi picchi del 37% .

La scienza ha ormai capito da tempo che la sedentarietà è una piaga sociale ed e economica essendo un acceleratore di tutte le patologie non trasmissibili e che insieme alle altre abitudini deciderà in gran parte la salute futura.

Creare una cultura diffusa della salute in azienda coinvolgendo nel progetto anche le famiglie dei lavoratori oggi è possibile senza aggravi di costi per le imprese.

L’era digitale spalanca le porte a enormi possibilità di comunicazione efficace potendo raggiungere migliaia di persone a casa loro in qualunque momento.

Il progetto Healthy Habits parte dall’analisi delle abitudini fotografando quelle riconosciute come determinanti per la nostra salute e successivamente attraverso informazioni semplici e facilmente comprensibili fornisce alle famiglie tutti gli strumenti per poter migliorare le abitudini in modo consapevole e senza alcuna imposizione.

Il percorso di cambiamento e le informazioni sono utilizzabili da persone di ogni età della vita sia uomini che donne essendo tutte nel solco della nostra genesi evolutiva e quindi facilmente riscontrabili proprio perché  presenti dentro ogni persona.

I programmi Healthy Habits oltre ad impattare sulla salute producono correttamente applicati  miglioramenti importanti delle condizioni di efficienza sul lavoro e sul clima aziendale potenziando la creatività delle persone e il problem solving.

Avere persone sane e motivate al lavoro permette di raggiungere obiettivi altrimenti impossibili oltre a garantire un ingente risparmio al sistema sanitario nazionale.

 

David Mariani

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito