Top

È tempo di investire su noi stessi

Healthy Habits / Alimentazione  / È tempo di investire su noi stessi

È tempo di investire su noi stessi

Condividi Healthy Habits

È tempo di investire su noi stessi

Comprare meno cose , di cui siamo pieni, e investire più tempo e risorse in know how per migliorare la nostra vita.

Questo sarà uno dei must del prossimo decennio….tutti avvertiamo quanto sia più importante il nostro benessere personale ,il nostro “sentire” rispetto al comprare qualcosa.

Siamo nell’era dei non bisogni , dove l’economia dell’essere stà iniziando a sostituire quella del fare…per vivere una vita sana felice e piena di progetti da perseguire dobbiamo cambiare paradigma mentale e spostare il nostro focus ( la nostra attenzione) su qualcosa di più importante delle cose che ci vestono ci trasportano…o della smania di arrivare a tutti i costi….solo investendo sulla nostra crescita personale saremo in grado di coniugare qualità della vita e risultato.

Investire sulla crescita personale vuol dire occuparsi in prima persona della nostra salute fisica e mentale che sono influenzate entrambe da quello che facciamo fisicamente, da quello che pensiamo e da quello che mangiamo.

Il mestiere di health coach  e similari saranno tra i lavori più richiesti nei prossimi anni, perchè sono sempre più le persone che stanno perdendo la propria salute e sempre più numerosi gli esempi di istituzioni e aziende che decidono di investire sulle proprie risorse umane…manca purtroppo ad oggi una figura specifica formata adeguatamente.

Il mondo è pieno di paradossi in questo momento, metà della popolazione mondiale muore di fame e l’altra metà rischia di morire per il motivo opposto…ovvero perchè  mangia il doppio di quello che dovrebbe…nei paesi ricchi il disagio psicologico e la perdita di equilibrio sono sempre più diffusi.

Solo rimettendo al centro del progetto l’essere umano e non la sua carriera e il suo “successo” , si potrà invertire questa sciagurata tendenza.

A partire dalle scuole e dalla famiglia bisogna insegnare ai giovani ad avere rispetto dello straordinario dono ricevuto alla nascita e aiutarli a pensare sempre con altruismo valutando l’impatto che avranno le cose che faremo sulla vita degli altri.

Senza equilibrio in natura succedono cataclismi…nell’essere umano idem..lavoriamo quindi per migliorare noi stessi ricordando che perdendo la salute perderemmo anche il nostro lavoro.

Il benessere personale si alimenta utilizzando correttamente la nostra mente e la nostra parte interiore, rispettando e usando il nostro corpo e nutrendosi di cibi freschi e sani.

David 

 

Il progetto Healthy Habits   Diventa Healthy Habits Coach   David Mariani

Hai bisogno di maggiori informazioni ? Contattami utilizzando il contact form

Accetto che i  miei dati siano trattati secondo la privacy policy del sito